Apps Cattoliche

I tempi sono cambiati e allora anche la religione può adeguarsi e ricorrere al supporto della tecnologia per sostenere e aiutare la nostra fede! Esse hanno dinamiche e caratteristiche diverse, icone colorate, il tratto indistinguibile dell’istantaneità e, soprattutto, un modo del tutto peculiare di arrivare alla gente.

Le app religiose per tablet e smartphone rappresentano oggi un fenomeno in rapida e progressiva ascesa, oltre che una nuova maniera di esperire la fede: strumenti innovativi di evangelizzazione e preghiera, questi programmi sembrano infatti arricchire di sfumature e potenzialità ulteriori l’incisività del messaggio cristiano. Dal breviario multimediale alla Bibbia audio-video, dal rosario virtuale alle implementazioni di carattere sociale: tutto è a portata di touch.

Ecco una piccola raccolta di applicazioni gratuite utili per la preghiera, la riflessione o solo per informazione.

  • iBreviary

    Breviario, Lezionario e Messale completo in 7 lingue ed in continuo aggiornamento. I testi del Breviario e del Messale nel Rito Ambrosiano e nel Vetus Ordo latino. Tutte le principali preghiere dei Cattolici. Rituali per i sacramenti e le celebrazioni. E Altro ancora ...

    Scarica

  • Vatican.va

    App del sito ufficiale della Santa Sede (www.vatican.va): contiene il Magistero Pontificio e le informazioni istituzionali della Sede Apostolica (parole del Santo Padre, bollettino sala stampa, novità, fotografie e mappe).

    Scarica

  • Laudate

    Applicazione cattolica veramente completa: disponibile in varie lingue comprende le lettura della Messa quotidiana, la Sacra Bibbia, il Santo Rosario, le stazioni della Via Crucis, varie preghiere e meditazioni giornaliere.

    Scarica

  • Bibbia CEI

    Bibbia Cei nasce per offrire a tutti una nuova esperienza di lettura della Sacra Bibbia. E’ la prima e unica APP a proporre il testo biblico nella traduzione ufficiale 2008 della Conferenza Episcopale Italiana, completo dell’apparato critico. Accurate funzioni di navigazione, lettura e ricerca.

    Scarica

  • Rosario

    Il Rosario che seleziona automaticamente i misteri in base al giorno arricchito di bellissime illustrazioni che accompagnano la preghiera. In aggiunta vi sono anche le principali preghiere cattoliche.

    Scarica

  • Iclesia

    Ogni parrocchia, monastero, convento …, grazie ad un profilo personalizzato, può raggiungere facilmente i fedeli ed innescare con i sostenitori un circuito di beneficenza.

    Scarica

  • La Parola

    Con questo programma è possibile leggere il testo della Bibbia e ricercare parole e frasi nel testo. Ci sono anche i segnalibri, preferiti, la condivisione, un evidenziatore, la sintesi vocale, e piani di lettura (rito romano e rito ambrosiano). Il programma include il testo della versione Nuova Riveduta.

    Scarica

  • Pope App

    Pope App riporta le ultime notizie sul Papa pubblicate da News.va, il portale ufficiale dei servizi di informazione della Santa Sede. Permette di seguire in diretta gli eventi presieduti dal Santo Padre e di ricevere le notifiche degli eventi, accesso ai testi integrali delle omelie del Pontefice e ai link di tutti i media vaticani.

    Scarica